Videosorveglianza e Antintrusione

Consulenza Informatica a Potenza e Provincia | Riparazione Hardware di Qualsiasi Marca | Connessioni Internet | Antonio Lioi | Videosorveglianza e Antintrusione

Videosorveglianza e Antintrusione

Due treni che corrono su binari paralleli. Così, ad oggi, è il rapporto tra le due tecnologie che, soprattutto in ambito residenziale, sono tra le più richieste per soddisfare le principali esigenze di sicurezza: antintrusione e videosorveglianza: 

 

  • Un evento di allarme, anche se comunicato a distanza, provoca senso di paura e panico: se l’utente non ha dimestichezza o non è preparato alle corrette azioni da intraprendere, la confusione generata dall’ansia e dalla paura porta ad azioni illogiche e incoerenti, che fanno perdere preziosi istanti di analisi, con sensibile riduzione dell’efficacia di ogni intervento. È quindi certamente compito dell’installatore/progettista prevedere ogni possibile automatismo che porti ad attivare contromisure rapide ed efficaci. Il consiglio che diamo è quello di implementare all’interno del combinatore telefonico (previo accordo) anche il numero di un istituto di vigilanza che garantisce interventi in tempi rapidi. E l’impianto di videosorveglianza?

 

  • Le telecamere per la videosorveglianza garantiscono un’esperienza di utilizzo più raffinata e completa, riducendo al minimo gli errori e ampliando la gamma di funzionalità a disposizione. Basta pensare a quanto sia semplice controllare casa, attraverso smartphone, tablet e mini computer (collegati ad un monitor), ad esempio dall’ufficio o quando siamo fuori città per lavoro, o ancora in vacanza o durante un’assenza prolungata. Da qualche anno a questa parte sono comparsi sul mercato modelli di telecamere con Motion Detection capaci di identificare individui che cercano di introdursi in casa o che compiono atti vandalici, anche al buio, anche a notevole distanza (fino a 1 km), anche in presenza di disturbi visivi.

 

I nostri marchi... Dahua - Hikvision - IMG Sicurezza Italia

 

Contattaci per maggiori info!!!

 
Info
Stampa